CLIENTE

Urbino Jazz Club

ANNO

2022

CATEGORIA

Light show | Installazione immersiva

SERVIZI

Light programming

Progettazione

SOFTWARE DEVELOPMENT

Abbiamo realizzato un piccolo programma in TouchDesigner per avere il controllo di parametri in tempo reale delle luci. Dal programma è stato possibile accompagnare il concerto da una regia live, calibrando colori, velocità e intensità di luce.

CUSTOM PREVIEW

Per avere un controllo completo abbiamo progettato una simulazione delle animazioni di luce vista in pianta dall’alto. In questo modo è stato possibile decidere precisamente quale colonna del Cortile d’Onore di Palazzo Ducale accendere.

Realizzazione

Lo spettacolo di luci ha accompagnato il concerto di RBSN, ospite in una delle date più attese dell’Urbino Plays Jazz 2022, nella cornice del Cortile d’Onore di Palazzo Ducale.

Il progetto è stato concepito come un’immersione nella luce e nel colore, dettate dalle note e dalle musicalità del concerto, una sinergia sinestetica e dinamica.

Le splendide riprese con drone di Simone Balduini del Poliedro di Urbino hanno permesso di rivivere i momenti salienti del concerto e trasmettere l’immersione di colore che il pubblico quella sera ha percepito.

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti a realizzare il tuo progetto? Scrivici.